allegra gioia...ATTIMO


ATTIMI OSCURI CADONO SU DI ME LASCIO FARE IL LORO CORSO LASCIO CORRERE I MINUTI DELLA MIA VITA INSIEME A LORO DOVERI, PIACERI, IMPEGNI , SOGNI E LIBERTA' SI ALTERNANO TRA LORO PERDO LE COORDINATE DELLE MIE RETTE MI FERMO PER DARE UN SENSO E SO CHE STO SBAGLIANDO ANDARE OLTRE, NON FERMARSI TRA IL SACRO E IL PROFANO SI ALTERNANO I MIEI PENSIERI TRA IL SESSO E L'AMORE CORRE LA MIA SETE DI PASSIONE TRA LA CALMA PIATTA E L'IRREQUIETEZZA ASSOLUTA SI ALTERNANO I MIEI GIORNI FERMARSI E PENSARE NON C'E TEMPO! E INTANTO I MIEI PENSIERI SI DISPERDONO TRA I MINUTI DEL TEMPO CHE VELOCEMENTE MI PERCORRE RESPIRO ARIA E IL VENTO MI ACCAREZZA MI LASCIO AVVOLGERE DA LUI E SENTO QUEL BISOGNO DI PACE CHE PERVADE LA MIA MENTE UN ATTIMO E SONO NELLA MISCHIA...... E RITORNA IL DISORDINE. In tutti i rapporti interpersonali, in tutte le situazioni della nostra vita, viene sempre ribadito il concetto di essere sempre se stessi..ma perché, però, è sopratutto nei rapporti interpersonali che si pongono mille maschere, che fanno da scudo a mille paure; non si può o non si riesce mai a dire quello che si prova quello che si pensa, per paura.. per paura di soffrire, per paura di farsi vedere troppo presi, per paura di smascherare se stessi, di mettersi a nudo.. oppure se si segue questo filone, si rischia di perdere, di essere troppo vulcanici nelle situazioni fino ad arrivare alla propria delusione per non essere stati compresi/acetati, o si arriva alla perdita dell'altro, per non aver dato il giusto peso alle cose, per non aver mantenuto il giusto distacco, che a parer mio, per come sono fatta, non permette di vivere fino in fondo le cose, ma a volte permette di mantenere la propria integrità mentale. Credo siano riflessioni che ognuno di noi fa sempre o ha sempre fatto e si continua a fare, trovandoci a volte a dargli pi§ importanza... e trovandoci sempre senza una vera e radicale risposta....mah! un giorno la mia anima mi incontrerà e mi riconoscerà...

Commenti

Post popolari in questo blog

allegra gioia...Risposta

allegra gioia..gioia

quello che fa davvero bene al cuore