allegra gioia...


SCHIAVA D'AMORE ANIMA CUM GAUDIO EPISTULA NON ERUBESCIT (COPYRIGHT © 2012 ALLEGRA GIOIA) “CE QUE L’HOMME A CRU VOIR”ATTRAVERSO IL TUO CORPO, HO RITROVATO L'ULTIMA VITA DEL MIO CORPO, ATTRAVERSO IL TUO CORPO, HO RITROVATO L'ULTIMO SPLENDORE DEI SENSI CHE TU HAI VISSUTO ATTRAVERSO IL CORPO , E ATTRAVERSO IL MIO CORPO MI AVETE DATO IL SENSO DI UN DIO CHE È DESIDERIO D'AMORE"(A.BEVILACQUA) se i mondi sono stati realmente costruiti dal Dolore è stato soltanto attraverso le mani dell’Amore, perché in nessun altro modo l’Anima dell’uomo, per la quale sono stati creati i mondi, avrebbe potuto raggiungere il pieno compimento della propria perfezione. Il Piacere per il bel corpo, ma il Dolore per la bella Anima. Con tuoni e celesti fuochi d'artificio si deve parlare a sensi fiacchi e addormentati. Ma la voce della bellezza parla sommessa: .l'amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l'essere amati senza merito è la prova del vero amore [...] Quanto è più bello sentirsi dire: sono pazza di te sebbene tu non sia né intelligente né onesto, sebbene tu sia bugiardo, egoista e mascalzone! essa s'insinua soltanto nelle anime più deste. Sì, c’è qualcosa di invulnerabile, d’inseppellibile in me, qualcosa che frantuma le rocce: si chiama la mia volontà. Silenziosa e immutata resta al passare degli anni. [...] Sì, tu sei quella che trasforma tutti i sepolcri in rovine: salute a te, mia volontà! E soltanto dove ci sono sepolcri, ci sono resurrezioni. [F. W. Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 95] E io? Sorso dopo sorso, annego un lembo di poetico cielo e vivere con uno scopo Ché la Bellezza, odimi bene, Fedro, la Bellezza soltanto è divina e visibile a un tempo, ed è per questo che essa è la via al sensibile, è, piccolo Fedro, la via che mena l'artista allo spirito. Non vogliate nulla al di là della vostra capacità: hanno una falsità odiosa quelli che vogliono al di là delle proprie capacità. Soprattutto quando vogliono cose grandi! Poiché suscitano diffidenza verso le cose grandi, questi raffinati falsari e commedianti: - - finché diventano falsi con se stessi, strabici, pieni di vermi e riverniciati, ammantati di parole forti, di virtù da esposizione, di opere splendenti e false. [F. W. Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 210] Ho respirato a lungo il tuo profumo, il tuo volto, il tuo sorriso, il tuo sguardo ..a rincorrere i miei pensieri, a sfiorare la tua pelle, le tue labbra, il tuo cuore, ho riposto in me tutti i miei sogni, i miei desideri, le mie aspettative.. ..Amore mio dove sei.. ag Quante volte mi sono domandata se hai mai sentito la carezza del mio sguardo su di te, il tocco lieve delle mie mani a sfiorarti il viso, sentire la voce mia tremare davanti a te.. ..davanti a tanto amore.. poi ho aspettato il chiarore delle prime luci.. .. l'alba di un nuovo giorno.. ..l'alba di una nuova vita.. ..e ho trasformato i miei sogni e desideri in realtà... ag l'alba di un nuovo giorno.. ..l'alba di una nuova vita.. ..e ho trasformato i miei sogni e desideri in realtà... ag respiro dell'anima mia..vita mia ..sei l'alba ..il tramonto..l'acqua ..il fuoco.. ..sento le tue mani su di me ..dentro me ..come potrei soffocare tanto ..come potrei impedire di vivere ..l'amore è aria..fresca ..pura.. sconvolgente.. ..ora so di non aver mai amato ..ora so di non aver mai vissuto ..ora so che ....l'amore sei tu ..il trascorrere del tempo ag * La mia vita invece è una vita intellettuale, il cui imperturbato procedere e l'indisturbata operosità devono dare frutto nei pochi anni della piena forza mentale e del suo libero impiego per arricchire secoli dell'umanità. La mia vita personale è soltanto la base di questa vita intellettuale, la conditio sine qua non - un elemento del tutto subordinato, quindi. [Arthur Schopenhauer) un anno che giorno dopo giorno arriva al suo termine... preparativi per le ricorrenze che si susseguono e che desideriamo esserci .... su tante cose ci siamo riusciti.... in tante altre eravamo presenti ma ancora assenti.... e' molto bello il fare solo quando in certe cose andiamo in eccedenza perdiamo dell'altro che puo essere anche più importante... leggevo del tempo in un commento che non ci posso scrivere perché non sono registrato... il tempo vero che passa ...deve essere cosi.... a maggior ragione ci deve far comprendere di esserci in quel tempo e dare spazio veramente a quelli che siamo senza alterarne le forme e possibilmente sempre nel limite delle nostre possibilità offrirci liberamente... Il fondamento di ogni saggezza è questo: la felicità viene solo dall'amore. Se ora dico "Ama il prossimo tuo!", questa è già una falsa dottrina. Forse sarebbe molto più giusto dire: "Ama te stesso come il prossimo tuo!". E forse l'errore originario è stato quello di voler sempre cominciare dal prossimo. (Hesse) cupido allegra gioia...Vero Post n°1008 pubblicato il 11 Gennaio 2014 da allegra.gioia Tag: allegra gioia L'Arciere vede il bersaglio sul percorso dell'infinito, e con la Sua forza vi piega affinché le Sue frecce vadano veloci e lontane. Lasciatevi piegare con gioia dalla mano dell'Arciere. Poiché così come ama la freccia che scocca, così Egli ama anche l'arco che sta saldo. (Gibran) Veramente delusa... dai tanti nik... a cui non mi sono voluta piegare al loro comportamento, facile,commerciale, falso, nascosti sotto forme diverse.. mai avvicinati con i loro ,,nik,, importanti.. forse x evitare chiacchiere delle loro tante,amiche colleghe ecc.. falsi fino all'ultimo anche davanti all'evidenza di essere stati scoperti.. Grandi scrittori? ma!!! poeti? dove??? insegnanti tutte bellissime con fisici da Dee, con blog piene di immagini mezze nude.. ok...poi..le trovi di nome reale e??? lasciamo perdere, e voi sareste gente sincera? corretta? gente laureata oppure diplomata che si firma con il proprio nik? maaaaaaaaaaaaaaa andate.. x cortesia, ma quanti anni avete? vi discudete persino x la grafica.. uomini e donne sposati, che ti mandano frasi...particolari, tutte copie incolla, pensando che sei una che ci sta! solo perché è iscritta su libero, e molti fanno parte dello staff dell'aiuto speciale, ma che bello!vedere che chi si offre diventa il proprietario del terreno, si commenta x 30,40,50.volte sotto i propri post, copie,di altri post di date diverse.. bravi! ho notato, che avete preso una frase di un mio post (fa parte di miei racconti del 2005 regolarmente registrati) e siete arrivati al mio blog..vi siete presi le immagini e usate x i vostri nuovi blog appena aperti..ma avete fatto un grosso errore quell'altro post, che vi siete copiato,è di un grande scrittore mio amico, poi alla fine del post avete aggiunto (web)e li vi siete scoperti...un applauso forte non serve farvi un nik e sembrare altri...facile risalite a chi siete e trovarvi gli altri 10000000 blog e indirizzi (visto che dovete stare in casa) ora sono certa che ti riconosci,ma fammi la cortesia evita di andare a controllare i miei post, si nota perfettamente che molti miei post sono personali, e sono pezzi forti,privati... e non vi potrebbero mai appartenere, e se voi..copiate sono io che vi scopro, tranquilli...ho dimostrato ad una nik qui, che la deve smettere di accusare chi sceglie di copiare e aggiungere di chi è, quando è proprio ,,lei,,che copia a rotta di collo...ma sul serio, chi cavolo vi credete di essere.. meglio essere disprezzata da esseri come voi..che avervi vicino con tanta falsità che dimostrate...io sono troppo umana per non farvi sentire mortificati dai vostri comportamenti da gran dame mentre nel reale siete altro..cosi, x i maschietti... Buona giornata agli amici..con e gioia sempre Scrivi Commento - Commenti: 0 Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina « Precedenti Successivi » CHI MENTE? Chi mente?, colui che asserisce il falso con l'intento di non ingannare o colui che dice il vero con il proposito di ingannare? I miei giorni. Ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, sei come apatico, vuoto... giorni che passano senza nulla da ricordare, senza lasciare una traccia, quasi non si fossero vissuti. A pensarci bene, i più sono giorni così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato possibile lasciarne passare, distrattamente, tantissimi. Ma siamo fatti così: solo dopo si apprezza il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci si rende meglio conto di come sarebbe averlo nel presente. Ma non c'è più. Guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia A. Merini. Nuda son nata come son nata vivo piccola son nata e troppo in fretta cresciuta ma non son mai cambiata e nuda vivo la maggior parte del tempo quel tempo dove vivo nuda quel tempo è denaro. M'ha fatta l'amore l'amore che mi ha fatto festa l'amore che mi ha fatto fata dov'è mai andato a cacciarsi l'innamorato che avevo che mi faceva piacere che mi faceva sognare che mi faceva ballare ballare al ritmo della sua bacchetta era il mio direttore d'orchestra io il suo corpo di ballo. * .l'amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l'essere amati senza merito è la prova del vero amore [...] Quanto è più bello sentirsi dire: sono pazza di te sebbene tu non sia né intelligente né onesto, sebbene tu sia bugiardo, egoista e mascalzone! Potete porre dei limiti alle forze della natura? No. E anche i sensi sono forze della natura, invincibili come il vento, come il mare. Sollevano e trascinano gli uomini e ne fanno le prede della voluttà, senza che possano opporre resistenza alla veemenza dei loro desideri. [Guy de Maupassant, Il figlio] L’Amore è nutrito dall’immaginazione, che ci fa diventare più saggi di quanto sappiamo, migliori di come ci sentiamo, più nobili di come siamo... Solo ciò che è delicato, e concepito con delicatezza può dare nutrimento all’Amore. Invece all’Odio tutto dà nutrimento. *Oscar Wilde, De Profundis* E’ vero: amiamo la vita non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad amare. C’è sempre un pò di follia nell’amore. Ma c’è sempre un pò di ragione nella follia. [F. W. Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 50] Copyright © 2012 Allegra gioia Inc. All rights reserved. La copia parziale o totale del blog e tutto quello che contiene è vietato Italia-2012. Lei sarà alta e bella sarà quella che hai sempre sognato l'avrai vista sui calendari o sulle pubblicità dei collant l'avrai incontrata di notte, nei nebbiosi locali dove a stento respiri, o su certi squallidi giornali o sulle pagine sgualcite di un libro senza illustrazioni e l'avrai posseduta tra le fredde lenzuola, sarà lei a tradirti ma sarà lei che vorrai ogni notte, ancora Lei non ha un cuore, non è mai triste e non ride lei non ti parla, non è curiosa, non prende mai l'iniziativa, lei no, non è vittima di aspettative, non ti guarda negli occhi, non beve il tuo vino, non si riscalda alle fiamme del tuo camino, Lei non ama, ma non importa, la vorrai anche perchè non bussa alla tua porta, perchè non conosce il tuo numero e non ti chiama la vorrai proprio perchè lei non ti ama.. Ho sempre pensato di essere unica. Ma, d’altronde, chi non lo è?! Ho sempre saputo di essere in qualche modo speciale, ma non ho mai capito ne come, ne il perché...Mi aggrapperò a quel fragile frammento di speranza, lo terrò con me, ricordando che in ciascuno di noi alberga il bene e il male, la luce e la tenebra, la felicità e il dolore, la scelta e il rimpianto, la crudeltà e il sacrificio. Il vento cambia, portando con sé un profumo di rose, forte e dolce. La scorgo al di là del burrone tra le foglie secche. Una cerva. Mi scruta e balza tra gli alberi. Io la rincorro senza darle veramente la caccia. Corro perché posso, perché devo. Perché voglio vedere fin dove posso arrivare prima di dovermi fermare...ma..con e gioia sempre .il tempo vero che passa ...deve essere cosi.... a maggior ragione ci deve far comprendere di esserci in quel tempo e dare spazio veramente a quelli che siamo senza alterarne le forme e possibilmente sempre nel limite delle nostre possibilità offrirci liberamente.. (zeta) La vita è importante: la vita è quella profondità che ognuno vede nel cuore dei suoi amici quando sono pronti a prestarti l'anima per farti sentire bene... la vita è saper amare il prossimo, voler bene alle persone, aiutare chi ha bisogno...La vita è il bene più prezioso che non si conta come il denaro, ma si adopera, per far nascere tanti germogli... I germogli della vita sono la famiglia, gli amici e l'amore... Tutti i germogli crescono, chi più e chi meno, ma quando diventano splendidi e ricchi di luce, qualcuno finisce per appassire, e si ha paura di perderlo per sempre, di non vedere più la sua luce... Se appassisce un germoglio della famiglia, la vita non cadrà, perchè quei germogli sono numerosi e non ti lasceranno mai da solo... Se appassisce un germoglio dell'amicizia, non sempre tutti aiuteranno la vita a tenersi in piedi, ma non dovrai temere, perchè subito nasceranno nuovi germogli... Se appassisce un germoglio dell'amore, non cadrà la vita, perchè la famiglia e l'amicizia non ti lasceranno. Se appassisce un germoglio dell'amore, ne nascerà un altro, ma quello che hai perso non si cancellerà mai dalla vita ed il cuore ne porterà ricordo per sempre. "La folla, la maggioranza, è necessariamente sempre assurda e nel falso. Essa ama la comodità, e il falso è sempre più comodo del vero. allegra gioia Sign by Danasoft - Get Your Sign Furto d'identita' Chiunque indebitamente acquisisca, in qualsiasi forma, dati identificativi personali, codici di accesso o credenziali riservate è punito, salvo che il fatto costituisca più grave reato, con la reclusione da due a sei anni e con la multa da euro 15.000 a 25.000. Art. 494-bis. del Codice Penale. contatore internet allegra gioia

Commenti

Post popolari in questo blog

allegra gioia...Risposta

allegra gioia..gioia

quello che fa davvero bene al cuore